Il Liceo Einstein è sede delle Semifinali Nazionali dei Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi di Milano. Le referenti della manifestazione sono le Prof.sse Antonella Montanaro e Mariella Giovinazzi.

Ogni anno i nostri studenti partecipano ai Giochi d'autunno con grande entusiasmo. La gara consiste in una serie di quesiti matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in un tempo prestabilito. Le difficoltà e la durata dei "Giochi" sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta primaria); C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado); C2 (per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado e prima classe della secondaria di II grado); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta secondaria di II grado); L2 (per gli studenti di quinta secondaria di II grado).

Non servono particolari conoscenze matematiche, ma solo la voglia di mettersi in gioco!

FESTA DEL MERITO

22 Dic, 2021

Martedì 21 dicembre alle ore 18:00, nell'Aula Magna del Liceo Einstein, si è svolta…

I.S.I.S.S. "M.LENTINI - A.EINSTEIN - MOTTOLA"