PON-FESR

In data 9 Maggio 2018, presso il Castello Aragonese della città di Taranto, si sono svolte le selezioni provinciali per  l’assegnazione del Premio Nazionale “ Premio Scuola Digitale 2018”.

Il nostro Istituto ha partecipato all’iniziativa con un progetto elaborato dal prof. Pietro Rella, referente, e dai proff.  Bufano Vito e De Mitri Maria Cristina.

Gli alunni Ladisi, Salinaro e Santacroce hanno presentato l’azione progettuale attraverso un’apposita sintesi supportata  da un video, riportando il brillante risultato di Secondi classificati.

Il progetto stesso è la risultante di azioni già attuate, in itinere e in divenire legate al territorio. Gli alunni sono stati già  coinvolti nella realizzazione di “ Mottola 2.0” finalizzata alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio attraverso la  produzione di un fumetto e di un elaborato in formato digitale realizzato con software specifici e applicazioni web sul  tema del brigantaggio mottolese nel XIX secolo.

In itinere, con il contributo del MIUR, nell’ambito del PNSD, azione #28, l’animatore digitale, il prof. Pietro Rella, ha  organizzato un corso di formazione, rivolto ai docenti, al fine di poter realizzare un futuro ebook illustrativo a fumetti,  tradotto in tre diverse lingue.

Il corpus dell’idea progettuale è quanto sopra descritto e ha dato vita alla progettazione di un’azione PON in rete  territoriale composta da tutte le scuole di Mottola e che si propone di realizzare l’esperienza di una impresa virtuale  operante nel settore economico dei servizi turistici e culturali.

In evidenza

Notizie

URP

I.S.I.S.S. "M.LENTINI - A.EINSTEIN - MOTTOLA"

Via Peppino Impastato, SN - 74017 MOTTOLA (TA)

Centralino sede Lentini: 099.8867272

Centralino sede Einstein: 099.8862888

TAIS00600G@istruzione.it

PEC: TAIS00600G@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. TAIS00600G
Cod. Fisc. 90002460732
Fatt. Elett. UFXDQ4

Area riservata