Dal palcoscenico alla realtà: @scuola di prevenzione

Progetto-concorso "Dal palcoscenico alla realtà: @scuola di prevenzione"

L’istituto Lentini-Einstein ha aderito al progetto-concorso Dal palcoscenico alla realtà: @scuola di prevenzione, promosso dall’INAIL in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.

Il progetto inserito nei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, promuovendo e rafforzando la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Le classi 3A e 3B SA, venerdì 16 febbraio, hanno assistito allo spettacolo teatrale Vite Spezzate, in scena al Teatro Kismet di Bari, a cura de I Teatri di Bari con la regia di Teresa Ludovico.

Uno spettacolo suggestivo ed intenso, che ha trattato con grande delicatezza un tema tragico: gli incidenti mortali nei luoghi di lavoro.

E non possiamo non citare la tragedia avvenuta oggi a Firenze, mentre degli operai stavano lavorando. A loro va il nostro più sentito pensiero.

Kismet 1

Kismet 2Kismet 3