The 7 Habits of Highly Effective People

Corso di formazione per docenti

Il 7 e 8 settembre 2023 i docenti dell’I.I.S.S.Lentini-Einstein hanno frequentato il corso di formazione The 7 Habits of Highly Effective People a cura  di FranklinCovey Education Italy, divenendo una scuola LeaderInMe.

Chi è LeaderInMe?

LeaderInMe è stato fondato da educatori per gli educatori. La sua missione è di supportare ogni scuola nel raggiungere risultati concreti per liberare il potenziale di ogni studente, grazie a principi etici di leadership educativa e a processi di trasformazione innovativi.

Le soft skills, alla base del metodo LeaderInMe, rendono la persona capace di far fronte efficacemente alle sfide della vita di tutti i giorni.

Cosa fa LeaderInMe nella scuola?

LeaderInMe oltre agli aspetti accademici, affronta con un approccio olistico l’istruzione, ridefinendo il modo con cui le scuole misurano il successo.

Questo approccio fornisce agli educatori pratiche e strumenti efficaci per:

• insegnare la leadership a ogni studente;
  • creare una cultura di empowerment degli studenti;
  • allineare i sistemi per guidare i risultati nello studio.

Un corso durante il quale sono state approfondite le sette abitudini per vivere e far vivere al meglio la scuola, e non solo la scuola. Sette abitudini da importare ed esportare nella vita quotidiana.

La nostra scuola è lieta di aver intrapreso un percorso formativo che fornirà a tutti importanti occasioni di arricchimento.

Si ringraziano Nicola Latorrata, Dirigente Scolastico dell’I.C. S.G.Bosco di Massafra, Nunzio Lella, Responsabile FranklinCovey Education Italy, e Valentina Bellini, Docente e Facilitatrice FranklinCovey Education Italy.

Corso di formazioni 7H Corso di Formazione