Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Trentunesima edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici del Centro PRISTEM dell'Università Bocconi

CLASSIFICHE DEFINITIVE SEMIFINALI del 16 marzo 2024

Sono evidenziati in giallo gli ammessi alla finale che si svolgerà a Milano, presso Università Bocconi, sabato 25 maggio 2024.

Classifica SEMIFINALE C1

Classifica SEMIFINALE C2

Classifica SEMIFINALE L1

Classifica SEMIFINALE L2

CLASSIFICHE PROVVISORIE SEMIFINALI del 16 marzo 2024

Le classifiche saranno definitive a partire da mercoledì 27 marzo 2024.

Istruzioni per la lettura delle classifiche

Classifica SEMIFINALE C1

Classifica SEMIFINALE C2

Classifica SEMIFINALE L1

Classifica SEMIFINALE L2

Dopo i quarti di finale, che si sono svolti venerdì 23 febbraio, siamo pronti per la semifinale.

La semifinale nazionale si disputerà in presenza il 16 marzo 2024 ore 14:30 presso la sede del Liceo Einstein, ubicata in Via P.Impastato n.1 , che ospiterà  studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado della Puglia.

I partecipanti alla semifinale dovranno presentarsi 30 minuti prima dell’inizio della gara, muniti di un documento d’identità; i minorenni sprovvisti di documento potranno esibire copia del documento di un genitore.

Durante la gara è assolutamente vietato l’uso dello smartphone o di altre apparecchiature elettroniche. Non è ammesso consultare testi né usare calcolatrici. I soli materiali consentiti sono penna, matita, compasso, righello, squadra, forbici.

Si ricorda che la durata delle prove è di 90 minuti per la categoria C1, di 120 minuti per le altre categorie.

DIVISIONE AULE

Aule Categoria C1

Aule Categoria C2

Aule Categoria L1

Aule Categoria L2 e GP

Di seguito il numero degli ammessi, per categoria, alla finale nazionale per la sede di Milano

C1: 35

C2: 12

L1: 10

L2: 10

Per la categoria GP invece sarà stilata una classifica nazionale a cura del Centro Pristem Bocconi.

Testo Semifinali_2024

Semifinale24 SOLUZIONI

GARA DI CONSOLAZIONE

Per tutti gli iscritti ai Quarti online dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2024 che non sono stati ammessi alla Semifinale, c’è la possibilità di partecipare alla gara di consolazione online che si terrà sempre sulla piattaforma  https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/  sabato 16 marzo 2024 dalle ore 15.00.

Si tratta di una gara nazionale, con classifica nazionale  e per quest’anno è prevista una grande novità! Il primo classificato a livello nazionale per ciascuna delle categorie C1, C2, L1, L2 sarà ammesso alla Finale nazionale che si terrà in Bocconi il 25 maggio.

Per iscriversi alla gara, una volta loggati in piattaforma, servirà il codice di iscrizione alla gara (lo stesso usato per i Quarti di finale).

Bocconi 2024