Milano Green Week

Viaggio-premio nell’ambito del progetto SOS in occasione della bioeconomy-day

A seguito della partecipazione del nostro Istituto al contest tenutosi a Bari, nell’ambito del progetto SOS in occasione della bioeconomy-day, che vede  l’università degli studi di Bari come capofila e in prima linea la dott.ssa Pisano Isabella , del dipartimento di biotecnologie e bioscienze, sono risultate vincitrici tre nostre alunne attualmente frequentanti il quinto anno di chimica materiali e biotecnologie, DI Leo Cinzia (5B CMB), De Pace Doriana e De Pace Giusiana (5 A CMB). Il premio si è concretizzato in un viaggio a Milano nella giornata del 28 Settembre per partecipare alla presentazione, da parte della redazione di Green Planner, della 3^ edizione del Planet Art Camp. Nello specifico  M. Cristina Ceresa direttrice  di Green Planner e moderatrice dell’evento, affiancata da ricercatori, scienziati, autorità pubbliche e aziende che hanno pianificato buone azioni, nella splendida cornice della sala Alessi di Palazzo Marino con la presenza di Elena Grandi, assessora all’Ambiente del Comune di Milano, di Maurizio Molinari, capo dell’ufficio del Parlamento Europeo, Damiano Di Simine di Lega Ambiente e molti altri, ha coinvolto gli studenti universitari e delle scuole superiori di tutta Italia  in un dialogo con chi di mestiere studia e conosce la situazione ambientale del nostro Pianeta e si impegna a trovare una soluzione. Aria, suolo e acqua sono stati al centro della mattinata.

“Tutto è collegato, il Pianeta non ha confini” aggiunge M. Cristina Ceresa. “Non c’è tempo, dobbiamo essere sempre più, buoni attori di buone scelte” continua Mario Giordano dell’ azienda Signify Italia.

Una giornata intensa e ricca di emozioni per le nostre studentesse, dal Palazzo Marino alle vie del centro di Milano sino ad una visita nella sede della redazione di Green Planner.